Vado Ligure-colore s

Quiliano

bergeggi colore s

Bergeggi

Il servizio dell’UniSabazia è rivolto a tutti i cittadini di età superiore all’obbligo scolastico.
La partecipazione avviene senza alcuna distinzione di razza, religione, nazionalità, condizione sociale, convinzione politica, nel pieno rispetto dei principi di democrazia, apartiticità e aconfessionalità.
Per l’ammissione non è richiesto alcun titolo di studio.

Possono accedere all’Università, alle manifestazioni di apertura e di chiusura e alle iniziative varie tutti gli iscritti.

La quota di iscrizione di 35,00 euro dà diritto alla frequenza di sei corsi.
Si può iscriveri ad altri corsi (massimo due) pagando per ogni corso 3 euro (7 corsi € 38,00, 8 corsi € 41,00)

Le iscrizioni si effettuano dal 30 settembre al 11 ottobre, presso Villa Groppallo  dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,00; lunedì dalle 15,30 alle 18,00.

Le domande devono essere corredate della ricevuta della Banca Popolare di Novara in Via Aurelia 63 (non pagare prima del 30 settembre, poiché le domande non saranno prese in considerazione).

Ogni persona può presentare allo sportello, oltre alla sua, soltanto una seconda richiesta di iscrizione; chi arriva dopo deve evitare per correttezza di passare la propria domanda a chi è in coda prima di lui.

Al momento della consegna della domanda, gli iscritti dovranno presentarsi in Segreteria in Via I Maggio con la tessera dell’Università delle tre età per l’apposizione del timbro che documenta l’iscrizione all’anno 2019-2020; i nuovi
iscritti riceveranno la tessera con i dati personali e il timbro dell’anno accademico in corso.

Corsi a numero chiuso

Non si possono scegliere più di tre corsi a numero chiuso.
Al fine dell’ammissione ai corsi a numero chiuso fa testo il numero della ricevuta di pagamento alla tesoreria comunale presso la Banca Popolare di Novara in Via Aurelia 63 a Vado Ligure.
Nel caso in cui non si rientri in un corso a numero chiuso, si potrà scegliere un altro corso. Non si effettuano rimborsi in alcun caso..

I corsi e le sedi

I corsi programmati sono 49.
Se il numero di iscritti non sarà considerato sufficiente per le caratteristiche del corso, si lascerà al Direttore e alla Responsabile dell’UniSabazia la facoltà di rendere operativo il corso stesso, in caso negativo gli allievi potranno scegliere
un altro corso.
Il materiale occorrente per le varie discipline e eventuali altre spese per lo svolgimento del corso sono a carico degli iscritti che dovranno provvedere nella prima lezione del corso.
Le fasce orarie sono tre: 15,15-17,00; 17,10-18,50; 20,45-22,30.
In altre sedi anche 10,00 -12,00.

Nel corso dell’anno

L’anno scolastico ha inizio il 14 ottobre 2019 e termina il 20 giugno 2020; nei mese di Maggio e di Giugno si realizzano le manifestazioni di fine anno.
L’inaugurazione dell’Anno Accademico si effettuerà il 25 ottobre 2019 presso la sede dell’UniSabazia in Via I Maggio.
La conclusione dell’anno accademico si effettuerà il 15 maggio 2020. Nella manifestazione di conclusione dell’anno accademico saranno rilasciati i diplomi ai Direttori dei Corsi.
Durante l’anno la Segreteria dell’UniSabazia in via I Maggio sarà aperta dal lunedì al venerdì non festivi dalle ore 15,15 alle ore 17,15 presso Villa Groppallo in orario di Biblioteca

CID

P IVA 92061970098